Scomparso a 15 anni, ritrovato a Ostia. La famiglia: “Grazie per le segnalazioni”

Un ragazzo di quindici anni scomparso nei giorni scorsi, è stato ritrovato ad Ostia nel pomeriggio di oggi. Era scomparso da Roma il 15 aprile scorso, nella giornata di martedì, dalla zona di Labaro, nel quadrante nord della capitale. A diramare l'avviso di scomparsa era stato il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV che non aveva nascosto la preoccupazione per l'adolescente: secondo il comitato il giovane starebbe attraversando un momento delicato.
"Non ha con sé il telefonino e si muove con i mezzi pubblici – aveva spiegato il comitato – Potete aiutarci? Siamo certi che fino ad oggi fosse ad Ostia, occhi aperti sui mezzi e ad Ostia potrebbe essersi spostato, lo avete visto sul trenino del Lido?"
L'avvistamento a Ostia e l'appello
Secondo quanto ricostruito dal comitato, il giovane si sposta con i mezzi pubblici, sia autobus che metro, prettamente lungo le linee A e B. Potrebbe frequentare le zone di Corviale, Talenti, Boccea, Valle Aurelia, Cornelia, Ponte Milvio e Ostia. Proprio sulla zona del litorale romano sarebbe stato avvistato nella giornata di ieri, venerdì 18 aprile 2025, forse a bordo del treno Metromare, ex Roma-Lido, che collega i quartieri della costa al centro città.
Nell'ultimo appello, diramato proprio ieri sera e in cui si fa riferimento a questo presunto avvistamento, il comitato precisa che in caso di avvistamento o qualora si volesse condividere ulteriori informazioni è necessario contattare le forze dell'ordine al numero di emergenza unico nue 112 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi al 3881894493.
Prima di chiudere l'appello, inoltre, viene sottolineato, a fronte della minore età del ragazzo scomparso, che "chi ospita un minore senza il consenso e con una denuncia di scomparsa in atto, commette un reato"
Come riconoscere il 15enne sparito da Labaro e cosa indossava al momento della scomparsa
È altro un metro e 85 centimetri, pesa circa 80 chili. Ha gli occhi marroni e i capelli scuri, la pelle è di colore olivastro. Ha un taglio sul sopracciglio destro.
L'ultima volta che è stato visto prima di scomparire, nella giornata di martedì scorso, 15 aprile, indossava tuta viola con lacci lunghi bianchi, scarpe Nike dai colori bianco e grigio con baffo Dior, giubbotto smanicato rosso, che potrebbe indossare soprattutto la sera, e un cappellino nero marca Moncler, con logo bianco. Con sé, come anticipato, non avrebbe il telefonino.