video suggerito
video suggerito

Sciopero dei treni: ritardi fino a 2 ore alla Stazione Termini. E domani si fermano bus e metro

Corse cancellate e ritardi dei treni fino a 2 ore alla Stazione Termini. Gli effetti dello sciopero nazionale si fanno sentire, ma disagi e caos fino a questo momenti sembrano contenuti.
A cura di Redazione Roma
70 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata difficile sul fronte del trasporto ferroviario, a causa di uno sciopero nazionale indetto da diverse sigle dei sindacati autonomi. L'agitazione è iniziata alle 3.00 del mattino di oggi, e terminerà alle 2.00 di lunedì 9 settembre. Lo sciopero ha già provocato cancellazioni e ritardi, con inevitabili conseguenze per i viaggiatori. Alla Stazione Termini il tabellone riporta la cancellazione di diversi treni e ritardi fino a due ore. Al momento la situazione è tutto sommato tranquilla, probabilmente perché molti dei viaggiatori erano a conoscenza dello sciopero. A lavoro gli sportelli informativi e le biglietterie per fornire tutti gli elementi utili a chi si deve muovere e riprogrammare i viaggi cancellati.

Ferrovie spiega che lo sciopero "potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero".

Lunedì 9 settembre si fermano bus e metro: nuovo sciopero

Domani invece a incrociare le braccia saranno i conducenti di autobus, tram e metropolitane, per lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. A Roma a rischio le corse di Atac, ma anche del traporto pubblico regionale Cotral. I lavoratori chiedono la riapertura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto il 31 dicembre 2023. A Roma lo sciopero inizierà alle 8.30 e terminerà alle 16.30.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views