video suggerito
video suggerito

Sciopero a Roma giovedì 18 luglio 2024, a rischio metro, bus e tram: gli orari garantiti Atac

Autobus, metro e tram Atac sono a rischio per 4 ore e anche Cotral ha fatto sapere che aderirà allo sciopero dei mezzi a Roma del 18 luglio 2024 dalle 8:30 alle 12:30. Sono previste fasce di garanzia.
A cura di Alessia Rabbai
0 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sciopero dei mezzi a Roma è in programma per giovedì 18 luglio 2024, come si legge sul sito ufficiale di Roma Mobilità. Autobus, metro e tram sono a rischio per quattro ore e anche Cotral ha fatto sapere che aderirà allo sciopero. I mezzi Atac e Cotral scioperano dalle 8:30 alle 12:30. Ad indire lo sciopero sono le siglie sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal, tra le motivazioni ci sono il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, i cambi turno degli operatori di esercizio superficie ed i buoni pasto del personale front-line.

Sciopero Atac a Roma: gli orari garantiti di bus, metro e tram giovedì 18 luglio

Il servizio dei mezzi di trasporto a Roma giovedì 18 luglio è garantito da inizio turno fino alle ore 8.29 e di nuovo a partire dalle 12.30, quando i servizi saranno riattivati sull'intera rete. Nelle stazioni che restano aperte non si assicura il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero i parcheggi di interscambio sono aperti; il servizio delle biglietterie non è garantito, mentre le biglietterie on-line non subiscono alcuna interruzione. Si può pagare anche direttamente a bordo di bus, filobus e tram e nelle stazioni con carte di credito e debito anche prepagate.

Gli orari dei bus Cotral per lo sciopero del 18 luglio a Roma

Stesso discorso vale per i bus Cotral, a rischio per quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30. Da inizio servizio alle 8:30 passano regolarmente, poi inzia lo sciopero. Il servizio torna regolare dalle 12:30 fino a fine giornata.

Sciopero 18 luglio 2024 a Roma, le motivazioni

La motivazione principale alla base dello sciopero delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal è il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. Per l'organizzazine sindacale Sul le motivazioni principali sono i cambi turno degli operatori di esercizio superficie ed i buoni pasto del personale front-line.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views