Schianto tra camion e scooter a Formia: morto il 53enne Davide Rossillo
Si chiamava Davide Rossillo l'uomo morto nell'incidente avvenuto ieri pomeriggio, nel comune di Formia. Il 53enne, originario di Gaeta, si è scontrato per cause ancora da accertare con un camion in via Unità d'Italia. Lo schianto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo: Rossillo è morto sul colpo a causa delle ferite riportate.
Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i soccorritori del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Inutile ogni tentativo di rianimazione, la morte è avvenuta sul colpo a causa della gravità dello schianto e delle lesioni riportate. Le indagini sulla dinamica, ancora poco chiara, sono in corso. Il conducente del camion è stato trasportato in ospedale come da prassi per essere sottoposto ai test di routine per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga.
Rossillo, 53 anni, lascia una compagna e due bambini. Residente a Gaeta, aveva fondato il brand ‘Un letto a Gaeta' e curava la galleria d'arte "Davide Rossillo Contemporary". Personaggio molto noto sia nella sua città natale sia a Formia, era presidente dell'agenzia di comunicazione Turismo Creativo e tra gli organizzatori di eventi come Inattesa e Memorie Urbane.
"Con immenso dispiacere, ho appreso della tragica e prematura scomparsa di Davide Rossillo, artista poliedrico, presidente di Turismo Creativo, ideatore e fondatore di Memorie Urbane e di molti altri progetti, che hanno arricchito il nostro territorio e la nostra città con tanta bellezza – le parole di cordoglio del sindaco di Gaeta, Cristian Leccese – E tanti altri progetti da realizzare avevamo in cantiere. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, rivolgo un pensiero, esprimendo profondo cordoglio, a tutti i suoi cari, in modo particolare ai suoi piccoli amati bimbi".