513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto tra camion e scooter a Formia: morto il 53enne Davide Rossillo

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Formia. Per cause ancora da accertare i due mezzi si sono scontrati: ad avere la peggio il 53enne a bordo dello scooter, Davide Rossillo.
A cura di Natascia Grbic
513 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Davide Rossillo l'uomo morto nell'incidente avvenuto ieri pomeriggio, nel comune di Formia. Il 53enne, originario di Gaeta, si è scontrato per cause ancora da accertare con un camion in via Unità d'Italia. Lo schianto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo: Rossillo è morto sul colpo a causa delle ferite riportate.

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i soccorritori del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Inutile ogni tentativo di rianimazione, la morte è avvenuta sul colpo a causa della gravità dello schianto e delle lesioni riportate. Le indagini sulla dinamica, ancora poco chiara, sono in corso. Il conducente del camion è stato trasportato in ospedale come da prassi per essere sottoposto ai test di routine per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga.

Rossillo, 53 anni, lascia una compagna e due bambini. Residente a Gaeta, aveva fondato il brand ‘Un letto a Gaeta' e curava la galleria d'arte "Davide Rossillo Contemporary". Personaggio molto noto sia nella sua città natale sia a Formia, era presidente dell'agenzia di comunicazione Turismo Creativo e tra gli organizzatori di eventi come Inattesa e Memorie Urbane.

"Con immenso dispiacere, ho appreso della tragica e prematura scomparsa di Davide Rossillo, artista poliedrico, presidente di Turismo Creativo, ideatore e fondatore di Memorie Urbane e di molti altri progetti, che hanno arricchito il nostro territorio e la nostra città con tanta bellezza – le parole di cordoglio del sindaco di Gaeta, Cristian Leccese – E tanti altri progetti da realizzare avevamo in cantiere. A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, rivolgo un pensiero, esprimendo profondo cordoglio, a tutti i suoi cari, in modo particolare ai suoi piccoli amati bimbi".

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views