Schianto tra auto e moto a Roccasecca, morto il 45enne Nino Salvatore
Tragedia questa sera verso le 19.30 a Roccasecca, nel sud della provincia di Frosinone. Un 45enne del posto, Nino Salvatore, è morto in seguito a un incidente mortale avvenuto mentre era in sella alla sua moto. L'uomo si è scontrato in via del Querceto, parallela di via Casilina, con una macchina condotta da una 24enne sul posto, rovinando violentemente sull'asfalto. Per Nino, meccanico e appassionato di rally molto conosciuto nella zona, non c'è stato nulla da fare. Nonostante la tempestività dei soccorsi è morto praticamente sul colpo, senza mai riprendere conoscenza. Inutile ogni tentativo di rianimazione.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Pontecorvo, che dovranno stabilire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Sotto shock, ma non ferita, la giovane di 24 anni alla guida dell'auto. La ragazza, che si è fermata a prestare soccorso, sarà sottoposta ai test per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. Esami che vengono effettuati da prassi nel caso di incidenti, soprattutto se gravi o mortali. Anche i mezzi sono stati sequestrati dai militari, che condurranno ulteriori accertamenti per fare luce sulla dinamica e verificare eventuali responsabilità. Molto probabilmente sarà aperto un fascicolo per omicidio stradale.
L'impatto tra la moto guidata da Nino Salvatore e la macchina con a bordo la 24enne è stato violentissimo. L'uomo è caduto sull'asfalto dopo un volo di diversi metri, riportando ferite gravissime che lo hanno ucciso sul colpo. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.