video suggerito
video suggerito

Schiacciato mentre stava parcheggiando l’auto in garage: chi era Emanuel Barassi, morto a 42 anni

Morto schiacciato dall’automobile mentre la stava parcheggiando in garage: soltanto una perizia sul mezzo potrà chiarire cosa è accaduto. Si chiamava Emanuel Barrassi e aveva 42 anni.
A cura di Beatrice Tominic
220 CONDIVISIONI
Emanuel Barrassi, morto a Carchitti a 42 anni.
Emanuel Barrassi, morto a Carchitti a 42 anni.

Era appena tornata dal lavoro, aveva parcheggiato l'auto in garage quando è stato schiacciato proprio dalla sua stessa BMW. È morto così, a 42 anni, Emanuel Barassi, all'interno del box auto della sua villetta di Largo Santa Caterina a Carchitti, una frazione di Palestrina, dove viveva con la moglie e la figlia di tre anni. Lavorava all'Enav, nell'aeroporto di Ciampino, ma aveva la passione della musica, del fai da te e della meccanica delle automobili. "Una volta ha risolto un problema alla sua auto da solo", racconta un amico di Barassi a il Messaggero. Ed è stata proprio quell'auto ad ucciderlo.

L'incidente in garage

Aveva da poco terminato il suo turno di lavoro quando, rientrando a casa, ha posizionato l'auto a marcia indietro, pronta per essere parcheggiata. È sceso da veicolo per aprire la serranda del garage quando l'automobile avrebbe iniziato a muoversi, preso la rampa e lo avrebbe travolto. Il quarantaduenne era a casa da solo: nessuno ha assistito alla scena, nessuno è riuscito a salvarlo. Anche per questo, inizialmente, si pensava fosse stato schiacciato dalla serranda del garage. Soltanto i vicini di casa, sentita le urla dell'uomo, hanno allertato i soccorsi. Ma quando sono arrivati gli operatori del personale sanitario del 118, non c'è stato nulla da fare.

L'arrivo dei soccorsi

Una volta arrivati i soccorritori, il quarantaduenne sarebbe stato ancora cosciente tanto da dare loro indicazioni per riuscire ad estrarlo. Non appena tirato fuori dal mezzo, che lo aveva schiacciato, la situazione è precipitata. "Non avrebbe mai lasciato l'auto senza freno a mano in cima alla rampa del garage", dice chi lo conosceva. Ora sarà una perizia sull'automobile a cercare di accertare la dinamica dell'incidente e a far emerge un'eventuale rottura del freno a mano o, in alternativa, far propendere per l'ipotesi di una disattenzione.

I funerali di Barrassi

A poco più di un mese dalla morte dello chef Maurizio Ponzo e della moglie Alessandra Corradi, in un tragico incidente di auto, ieri a Carchitti è stato celebrato un altro funerale, quello di Barrassi. A partecipare, per l'ultimo saluto al quarantaduenne, parenti e amici: un'intera comunità avvolta dal dolore per la perdita di Barrassi.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views