video suggerito
video suggerito

Schiacciato dalla pressa, gravissimo un operaio di 57 anni: elitrasportato a Roma da Anagni

Paura nel Frusinate dove un operaio di 57 anni è rimasto schiacciato da una pressa mentre si trovava al lavoro in un’azienda di pavimentazioni.
A cura di Beatrice Tominic
86 CONDIVISIONI
Immagine

Paura ad Anagni, all'interno di un'azienda che produce pavimenti. È lì che uno degli operai al lavoro questa mattina, nella giornata di lunedì 5 agosto 2024, è rimasto schiacciato all'interno di una pressa. Non appena i suoi colleghi si sono resi conto del terribile incidente che ha coinvolto l'uomo, un cinquantasettenne residente ad una quarantina di chilometri dal luogo in cui si trova lo stabile, è scattato l'allarme.

L'arrivo dei soccorsi

Stava lavorando come ogni giorno nell'azienda di pavimentazioni di Anagni, quando è rimato schiacciato in uno dei macchinari, la pressa, e ha riportato gravi lesioni. Non appena scattato l'allarme sul posto sono arrivati gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 che hanno preso in cura l'operaio cinquantasettenne. Oltre a loro, nello stabilimento dell'azienda di pavimentazioni sono arrivati anche i tecnici del personale dello Spresal dell'Asl e i carabinieri della compagnia di Anagni che stanno indagando sull'infortunio.

Come sta l'operaio rimasto gravemente ferito

L'operaio rimasto schiacciato nella pressa è stato immediatamente trasportato nel vicino ospedale di Frosinone da dove, però, viste le gravi condizioni di salute, è stato richiesto l'intervento di un elisoccorso. Il cinquantasettenne è stato trasferito d'urgenza a Roma, al policlinico Umberto I: si trova in condizioni davvero molto critiche. Secondo quanto riportato dall'edizione ciociara de il Messaggero, il cinquantasettenne si trova adesso nel reparto di terapia subintensiva, con numerose fratture agli arti e lesioni al torace, con il cosiddetto "versamento" nei polmoni.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views