video suggerito
video suggerito

Scaraventano un anziano contro un palo stradale per rubargli il portafogli: arrestati due giovani

L’uomo, un anziano di 74 anni, è stato portato al pronto soccorso del Santo Eugenio per essere medicato. I due autori della rapina, di 18 e 25 anni, sono stati arrestati.
A cura di Natascia Grbic
127 CONDIVISIONI
Immagine

Due ragazzi di diciotto e venticinque anni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di rapina aggravata. Hanno aggredito un anziano per rubargli il portafoglio e lo hanno scaraventato contro un palo della segnaletica stradale. Fortunatamente l'uomo non ha riportato gravi ferite anche se è dovuto andare in ospedale per essere medicato. I due giovani, invece, sono stati arrestati poco dopo dai militari: uno di loro adesso si trova ai domiciliari, mentre l'altro è stato portato in carcere.

L'episodio è avvenuto l'altra sera in via Carducci, al centro di Roma. La vittima, un uomo di 74 anni originario di Udine, stava aspettando l'autobus quando ha visto arrivare verso di lui i due ragazzi. I due giovani lo hanno avvicinato e gli hanno rubato il portafoglio: una rapina violenta, con l'uomo sbattuto con forza contro un palo della segnaletica. I due aggressori sono poi riusciti a fuggire, provando a dileguarsi nelle strade del centro e a far perdere le loro tracce. Non ci sono però riusciti. La vittima, nonostante fosse provata e molto spaventata dall'accaduto, ha lanciato immediatamente l'allarme, chiamando il 112.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Il 74enne ha fatto una descrizione precisa dei due ragazzi, permettendo ai miliari di riuscire a individuarli in pochissimo tempo. Quando i carabinieri li hanno fermati, avevano ancora addosso il portafogli della loro vittima, che è stato preso dai miliari e ridato all'uomo. Quest'ultimo, invece, è stato portato in ospedale al Sant'Eugenio per essere medicato. I due ragazzi sono stati portati nelle aule dibattimentali di piazzale Clodio: il giudice ha convalidato l'arresto e disposto per uno gli arresti domiciliari, mentre per l'altro la custodia in carcere.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views