video suggerito
video suggerito

Scandalo a Roma: vigile chiude un occhio sulle multe in cambio di bustarelle

Tre agenti della polizia locale di Roma avrebbero chiuso un occhio sulle multe e avrebbero agevolato il rilascio di licenze ed autorizzazioni nei confronti di uno studio tecnico della Capitale.
A cura di Enrico Tata
253 CONDIVISIONI
Immagine

Dieci persone sono indagate a Roma per reati che vanno dal falso alla corruzione fino alla rivelazione del segreto d'ufficio. Tre agenti della polizia locale di Roma avrebbero chiuso un occhio sulle multe e avrebbero agevolato il rilascio di licenze ed autorizzazioni nei confronti di uno studio tecnico della Capitale. Tutto questo in cambio di bustarelle o di altre utilità da parte dei soci dell'azienda. La vicenda è stata scoperta grazie a un'indagine eseguita dal comando provinciale della guardia di finanza di Roma. Secondo quanto hanno scoperto i finanzieri, i dipendenti pubblici indagati avrebbero chiuso un occhio sui controlli nei confronti di un ufficio tecnico di proprietà di due fratelli romani. Questi ultimi e un vigile urbano sono finiti agli arresti domiciliari, mentre per altri due agenti e per un funzionario amministrativo del VII Municipio è stata disposta l'interdizione dal servizio per tre mesi.

Stando a quanto si apprende, i fatti contestati sarebbero avvenuti all'interno del territorio del VII Municipio di Roma, quello dell'Appia e della Tuscolana. Secondo gli investigatori i funzionari pubblici indagati avrebbero fornito ai membri dello studio informazioni riservate, avrebbero avvisato preventivamente di controlli di polizia amministrativa, avrebbero omesso di rilevare irregolarità e violazioni durante i controlli e avrebbero agevolato il rilascio di licenze e autorizzazioni per i clienti dello studio. A causa delle prove, ritenute schiaccianti e ottenute anche grazie a telecamere nascoste e intercettazioni ambientali, il gip ha autorizzato l'applicazione delle misure cautelari per gli indagati.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views