video suggerito
video suggerito

Sassaiola tra ultras del Roccasecca e Ceccano: tifoso e poliziotto feriti

Diversi identificati, un poliziotto e un tifoso in ospedale è il bilancio della sassaiola tra ultras del Roccasecca e del Ceccano al termine della partita di domenica.
A cura di Alessia Rabbai
74 CONDIVISIONI
La sassaiola tra gli ultras del Ceccano e Roccasecca
La sassaiola tra gli ultras del Ceccano e Roccasecca

Sassaiola tra ultras del Ceccano e Roccasecca al termine della gara di promozione laziale della seconda divisione dilettantistica, che si è disputata domenica mattina 2 aprile allo stadio Dante Popolla di Ceccano in provincia di Frosinone. Tensioni che hanno avuto come bilancio diversi tifosi che sono stati identificati e due feriti: un quaratntasettenne, che passando da lì ma estraneo agli scontri, è stato raggiunto alla testa da un sasso e ha dovuto ricorrere ad una medicazione in ospedale e un poliziotto, che è finito al pronto soccorso. Una domenica delle Palme che si sarebbe dovuta svolgere all'insegna dello sport e della beneficienza in vista della Pasqua, che però si è tramutata in un lancio di oggetti. Parte del ricavato del match è stato devoluto per finanziare le cure di Marco Del Brocco, un ragazzo che sta combattendo contro una malattia rara.

Le forze dell'ordine hanno identificato diversi ultras

La partita tra Ceccano e Roccasecca si è conclusa con il 2 a zero per quest'ultima, in vetta alla classifica dopo Pontinia. Le due tifoserie si sono incontrate intorno all'una e divise da un cancello hanno dato il via a lanci di sassi e bottiglie all'esterno dello stadio Dante Popolla. Per sedare la guerriglia è stato necessario l'intervento di polizia e carabinieri, che sono giunti sul posto con diverse pattuglie e hanno disperso gli ultras, identificandone alcuni. Già il giorno prima della partita le forze dell'ordine per scongiurare episodi violenti hanno creto un cordone, rafforzando i controlli. Non è il primo episodio che accade, già polizia e carabinieri sono intervenuti in occasione della partita d'andata, quando gli ultras delle due squadre del Frusinate hanno deturpato il campo Arce.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views