San Lorenzo, picchia la compagna di fronte al figlio di 7 anni: le violenze andavano avanti da tempo
Un uomo di 38 anni è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nella mattinata di ieri, domenica 30 agosto, nel quartiere di San Lorenzo a Roma. Quando gli agenti di polizia sono intervenuti nell'abitazione in via dei Marsi, l'uomo stava ancora aggredendo con calci e pugni la compagna di 40 anni. Ad assistere terrorizzato a tutta la scena il figlio di 7 anni della coppia.
I poliziotti hanno interrotto il brutale pestaggio – secondo quanto ricostruite sulle pagine del Messaggero – dopo essere stati allertati della donna che, spaventata dal comportamento del compagno che aveva cominciato ad andare in escandescenze, aveva previsto che la sua sfuriata sarebbe finita alzandogli le mani oltre che distruggendo mobili e suppellettili dell'abitazione. Non è infatti la prima volta che il 38enne si renderebbe protagonista di episodi simili, anzi secondo la denuncia della 40enne sarebbe stata la routine. Gli agenti hanno rinvenuto un referto ospedaliero di circa un mese fa: in questa occasione la 40enne aveva riportato diverse contusioni e un trauma cranico.
Neanche l'arrivo degli uomini in divisa ha fermato la furia del compagno che anche di fronte ai poliziotti si è fermato scagliandosi nuovamente contro la donna tentando di colpirla. Arrestato in flagranza di reato, è stato portato via in manette dall'appartamento mentre continuava a minacciare e insultare la compagna che è stata successivamente trasferita in ospedale per essere sottoposta a cure mediche. La situazione familiare del bambino di 7 anni, che non sarebbe la prima volta che assiste a una violenza simile.