Salvatore Allocca è morto dopo 11 giorni d’agonia: il suo scooter urtato dallo sportello di un’auto
Non ce l'ha fatta Salvatore Allocca, lo scooterista quarantottenne rimasto coinvolto il 7 ottobre scorso in un incidente stradale in via Campolimpido nel Comune di Tivoli alle porte di Roma. Da tutti conosciuto come ‘Maurizio‘, originario di Villanova di Guidonia, ha lottato per undici giorni in ospedale, dove si trovava ricoverato per le gravi ferite e i traumi riportati nel sinistro. Con il passare dei giorni non c'è stato purtroppo un miglioramento, le sue condizioni di salute si sono progressivamente complicate, fino al decesso, sopraggiunto nel pomeriggio di martedì 18 ottobre. I medici ieri ne hanno infatti dichiarato la morte cerebrale. Ora la donna alla guida dell'auto rischia di essere indagata per omicidio stradale. Sulla vicenda indaga la polizia locale di Tivoli.
I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Salvatore Allocca
La notizia della scomparsa di Salvatore si è diffusa rapidamente, la comunità si è stretta al dolore della sua famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto. "Con grandissimo dolore ci giunge notizia che Maurizio, coinvolto nell'incidente di qualche settimana fa nel nostro quartiere Campolimpido è venuto a mancare – scrive Tanya su Facebook un messaggio che è stato condiviso nei gruppi della città – Siamo profondamente addolorati, la comunità di Campolimpido porge le più sentite condoglianze alla famiglia. Maurizio, che tu possa riposare in pace e guidare i tuoi cari su questa terra, nel futuro doloroso che li aspetta per la tua mancanza. Non abbiamo parole per quanto è accaduto".
Salvatore caduto dallo scooter per uno sportello aperto
L'incidente nel quale è rimasto coinvolto Salvatore è avvenuto tra il suo scooter e un'auto. Il quatrantottenne stava transitando in direzione Guidonia Montecelio, quando la donna alla guida della macchina, una postina, ha aperto lo sportello all'improvviso e lo ha urtato. Lui non è riuscito a fermarsi in tempo ed è caduto dal veicolo a due ruote, con un impatto che gli è risultato fatale. Trasportato in codice rosso al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, è deceduto dopo undici giorni.