Salta una tubatura e a Corso Francia si apre un’enorme voragine: strada chiusa e traffico in tilt

"Che sta succedendo a Corso Francia?", si chiedono sui social residenti e automobilisti. La risposta è presto detta: una nuova grande voragine si è aperta lungo la strada. L'enorme buca si è aperta nel pomeriggio di oggi, 14 novembre 2023, verso le ore 16.25 ed ha immediatamente iniziato a creare problemi ad automobilisti e passanti romani che, proprio a quest'ora, in molti casi si trovano in auto per rientrare a casa dopo una giornata di lavoro.
La voragine, secondo quanto riportano alcuni utenti sui social, si sarebbe aperta altezza ex Standa, davanti all'attuale Oviesse, all'altezza del Mc Donald's, verso via Flaminia. Secondo le prime informazioni sarebbe nata a seguito di un guasto idrico nella zona. Problemi al traffico, con la circolazione completamente bloccata e anche per i residenti. Come scrive in una nota Acea: "L'erogazione dell’acqua è momentaneamente sospesa per le utenze che circondano l’area".

Chiuso Corso Francia, traffico in tilt
Divieto di transito in entrambi i sensi di marcia: sembra che le automobili rimaste incolonnate sulla strada principale siano state fatte passare per vie secondarie. Sul posto, per regolare la circolazione, diverse pattuglie di agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo XV.
Le automobili vengono fatte deviare da una parte sulla via Flaminia, dall'altra su via Vigna Stelluti. Ripercussione anche sul trasporto pubblico. Come comunicato da Atac, "a causa dissesto del manto stradale in corso Francia le linee 200, 201 e 32 sono in ritardo, deviate o con limitazioni di percorso".

L'intervento in corso
Oltre ai caschi bianchi, sul posto anche i vigili del fuoco che dovranno dare indicazioni e prendere eventuali provvedimenti rispetto a quanto accaduto. Sul posto sono arrivati immediatamente anche i tecnici di Acea per verificare il danno.
"In merito alla voragine su Corso Francia, Acea Ato 2 informa che le sue squadre operative sono prontamente intervenute sul posto. Al momento sono state avviate le attività per la ricerca e la riparazione del danno. L’erogazione dell’acqua è quindi momentaneamente sospesa per le utenze che circondano l’area, chiusa al traffico a seguito della decisione delle autorità competenti. Acea Ato 2 specifica che le operazioni proseguiranno senza sosta ed il ripristino delle condizioni di esercizio è previsto entro la tarda nottata al fine di contenere i disagi per i cittadini".