Saldi a Roma, cliente denuncia una truffa: “Quel negozio non è onesto, fate attenzione”
Tempo di saldi a Roma e nel Lazio in questi giorni. A poco più di 10 giorni dall'inizio delle offerte, però, c'è chi si è già messo all'opera per trovare i capi d'abbigliamento più adatti per sé e chi ancora sta girando di negozio in negozio alla ricerca di quello perfetto. Ce ne è per tutti i gusti e anche chi sceglie di dare solo un'occhiata alle vetrine può farsi un'idea del prossimo acquisto.
Non sappiamo se sia vero che i consumatori e le consumatrici sono diventati più esigenti, sicuramente, però, fanno maggiore attenzione quando vanno a fare shopping. Ed è grazie allo sguardo attento di alcuni di loro che, talvolta, si riesce ad evitare di cadere in truffe. È il caso, ad esempio, di una segnalazione che arriva da Ostia, in via delle Baleniere.
Negozio tenta la truffa dei saldi: cosa è successo
Come anticipato, a mettere in guardia i clienti dalla possibile truffa, stavolta, è una consumatrice con un post publicato all'interno del gruppo Facebook di quartiere del litorale romano Ostia Informa.
"A proposito di saldi! – esordisce la donna – A pochi giorni dall'inizio dei saldi avevo visto un capo di abbigliamento a 139 euro in un negozio in via delle Baleniere. Qualche giorno dopo ci sono tornata con un'amica, a saldi ormai iniziati da qualche giorno, proprio per cercare quel capo", spiega.
Poco dopo è arrivato ciò che non si aspettava. "La merce scontata era ancora molta – ammette – La sorprese è stata nel notare che lo stesso capo continuava a costare 139 euro. Stavolta, però, veniva riportato un altro presso di partenza, 279 euro. Lo sconto applicato era niente di meno che al 50%: cioè da 279,00 euro era passato a 139 euro. Ma era il suo reale prezzo di partenza. Che dire…ormai va così".
Le reazioni degli utenti: "Gravissimo"
"È una cosa gravissima – si legge fra i commenti – Da denuncia". E c'è chi, ormai per la prossima volta, suggerisce: "Bisognerebbe fare foto del capo scelto e poi comparare il vero saldo fatto". Oltre a tanti clienti amareggiati, a commentare sono anche esercenti.
"Sono una commerciante di Ostia e sentire queste cose mi fa vergognare di essere in questo settore", dice una negoziante. A cui fa eco una collega: "Io ho un negozio di abbigliamento e sono la prima a dire che i saldi sono una presa in giro – scrive – I prezzi giusti si possono fare sempre. Ovviamente parlo di articoli non marcati senza fare prezzi troppo eccessivi. Le cose di qualità o tessuto migliore hanno un prezzo più elevato, ma non deve essere esagerato".