video suggerito
video suggerito

Rubata la Maserati Levante di Malagò: è stata ritrovata abbandonata in autostrada

Per fortuna del presidente del Coni, la macchina di lusso è stata ritrovata senza un graffio dalla polizia stradale. La fuga dei ladri si è misteriosamente interrotta lungo l’autostrada A1, nei pressi di Roccasecca.
A cura di Enrico Tata
135 CONDIVISIONI
Immagine

Rubata la Maserati Levante blu di Giovanni Malagò, un'automobile che nuova costa intorno agli 80mila euro. Per fortuna del presidente del Coni, la macchina di lusso è stata ritrovata senza un graffio dalla polizia stradale. La fuga dei ladri si è misteriosamente interrotta lungo l'autostrada A1, nei pressi di Roccasecca, a sud di Frosinone. Stando a quanto riportano Lorenzo D'Albergo e Romina Marceca su La Repubblica, i ladri erano quattro. Uno ha rubato la macchina ed è salito a bordo della Maserati, mentre gli altri tre lo hanno seguito a bordo di una Ford Puma presa a noleggio.

Appena ha visto una voltante della polizia, il ladro al volante della Maserati ha accostato sul ciglio della carreggiata, ha abbandonato l'automobile e ha cominciato a correre a piedi. Non è escluso che l'uomo sia fuggito per evitare di rimanere a secco con il carburante. Tant'è che l'automobile è stata recuperata immediatamente e il ladro è stato rintracciato dalle forze dell'ordine. Sono stati bloccati anche i complici che si trovavano a bordo della Ford Puma in direzione Napoli. Sono tutti ragazzi dai 20 ai 34 anni, tutti di Salerno e Napoli e con alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio. Sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri della compagnia di Pontecorvo.

All'interno della Maserati c'erano lo smartphone di Malagò, chiavi e codici per mettere in moto e sbloccare automobili sofisticate come quella e anche diversi arnesi da scasso. Stando a quanto si apprende, il furto è stato messo a segno a Roma, quartiere Parioli, e l'automobile è stata già riconsegnata al legittimo proprietario. La Maserati è stata ritrovata per la precisione dalla polizia stradale della sottosezione di Cassino.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views