video suggerito
video suggerito

Rubano iPhone e scarpe a due ventenni per strada, arrestati due ragazzini: uno è minorenne

I due rapinatori sono stati portati in carcere. Per farsi consegnare telefoni e scarpe hanno minacciato le vittime con un coltello. Poi, sono fuggiti, ma sono stati rintracciati poco dopo dai carabinieri.
A cura di Natascia Grbic
26 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovanissimi sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella dopo aver rapinato due ragazzi in circonvallazione Ostiense. Uno dei due, minorenne, è stato portato nel carcere minorile, mentre l'altro è stato trasferito in un istituto penitenziario per adulti. I due ragazzi rapinati, un 18enne e un 20enne, sono stati anche minacciati con un coltello. Sono stati loro a chiamare il 112, raccontando di essere stati derubati e descrivendo gli aggressori.

I due ragazzi sono stati rapinati uno di seguito all'altro a Ostiense. Stavano camminando quando si sono avvicinati i due giovani. Li hanno accerchiati e minacciati con un coltello, in modo da non trovare resistenza. A uno hanno rubato un iPhone e le scarpe firmate, mentre all'altro hanno preso l‘iPhone. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno ascoltato le due vittime e preso nota della descrizione dei due rapinatori, che hanno trovato in effetti poco distante. I militari li hanno scovati mentre si nascondevano tra le macchine nei pressi di via Cristoforo Colombo: con sé avevano ancora i due iPhone appena rubati, mentre le scarpe erano già state indossate da uno dei due. Non sono riusciti a disfarsi in tempo del coltello, che i carabinieri hanno sequestrato. Quando le vittime li hanno riconosciuti, sono stati arrestati.

Il minorenne è stato portato in un carcere minorile, l'altro ragazzo – di poco più grande – in un carcere per adulti. Questa mattina si è tenuta l'udienza di convalida per il ragazzo maggiorenne, che si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dati i "gravi indizi di colpevolezza" e "l'elevato pericolo di reiterazione" del reato, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views