Rubano il telefono a un rider e lo aggrediscono con una bottiglia di vetro: due arresti

Hanno aggredito un rider mentre si trovava al lavoro, in sella alla sua bicicletta. Volevano rubargli il telefono e lo hanno avvicinato. Hanno poi tentato di darsi alla fuga, aggredendo il rider con una bottiglia di vetro. Infine, quando sono arrivati i carabinieri, sono stati costretti a riconsegnare la refurtiva alla vittima e i militari hanno potuto procedere all'arresto eseguito con rito direttissimo.
Il furto al rider la sera scorsa: cosa è successo
I fatti si sono verificati la sera scorsa quando due persone, un diciannovenne e una trentasettenne, si sono avvicinati al rider, un ragazzo di 26 anni. Quest'ultimo aveva lasciato il cellulare appoggiato alla sua bicicletta, quando gli altri due hanno provato a rubarglielo. Il rider ha provato ad inseguire entrambi, ma ne ha raggiunto solo uno che, per favorire la fuga dell'altro, è tornato indietro e ha colpito la vittima del furto al braccio con una bottiglia di vetro.
L'allarme è scattato immediatamente: sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Roma Salaria per prestare aiuto al giovane, insieme ai militari della stazione di corso Trieste.
L'arresto dei due ladri
Sono stati proprio i militari della stazione di corso Trieste che hanno bloccato i due, li hanno perquisiti e sono riusciti a recuperare il telefono a restituirlo al legittimo proprietario che, nel frattempo, aveva già sporto denuncia. Dopo aver raccolto i gravi indizi di colpevolezza, infine, d'accordo con la Procura della Repubblica, i due sono stati accompagnati a piazzale Clodio dove per entrambi è stato convalidato l'arresto ed è stato disposto il divieto di dimora nel comune di Roma.