video suggerito
video suggerito

Diciassettenne si schianta con lo scooter contro un muro e muore

Tragedia sulla strada in via Riva Ostiense a Roma, dove un 17enne è morto in sella ad uno scooter rubato. Si è schiantato contro un muro ed è deceduto in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai
2.094 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di diciassette anni è morto, schiantandosi contro un muro con uno scooter. I drammatici fatti sono avvenuti lungo via Riva Ostiense a Roma nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 ottobre. Secondo quanto ricostruito finora il diciassettenne, incensurato, ieri pomeriggio era lungo via Riva Ostiense insieme ad un coetaneo e lo scooter Sh 125. Scooter che, in un secondo momento, dopo l'incidente, è risultato rubato.

"Il mezzo di trasporto sul quale Edoardo stava viaggiando appare essere stato ceduto alla giovane vittima da persona non meglio identificata e, solo a seguito di controllo da parte degli agenti accorsi sul luogo dell’incidente, è risultato di dubbia provenienza – chiariscono in una nota gli avvocati Francesco Antonio Poggio e Antonio Nucera – Proprio sul mezzo sono in corso gli accertamenti del caso. Gli inquirenti, anche mediante le testimonianze delle persone che gli erano vicine, stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e le ultime ore di vita del ragazzo. Il giovane, incensurato, non ha mai avuto problemi di natura giudiziaria. Del tutto priva di fondamento, quindi, la notizia che Edoardo si sia dato alla fuga alla vista delle forze dell’ordine, poiché alla guida di un mezzo che avrebbe rubato".

Gli avvocati hanno aggiunto  che "tutti quanti lo ricordano come un ragazzo gioioso e felice, senza grilli per la testa, che amava lo sport e stare con gli amici. Tante sono le manifestazioni di affetto e di rispetto della persona di Edoardo e di vicinanza alla famiglia colpita dal grave lutto. Affetto e vicinanza, in un momento di grande dolore, che passano anche dal rispetto per la verità dei fatti".

Il giovane è finito contro un muro

Una pattuglia dei carabinieri della stazione Garbatella stava percorrendo via Riva Ostiense quando due giovani fermi su uno scooter hanno attirato l'attenzione dei militari. Hanno fatto inversione di marcia, perdendo di vista lo scooter. Lo hanno ritrovato a terra poco più avanti. Uno dei due giovani, sbalzato dalla sella, era riverso sull'asfalto, in gravissime condizioni.

Il 17enne soccorso in codice rosso è morto in ospedale

Dei rilievi scientifici se ne sono occupati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale dell'VIII Gruppo Tintoretto, intervenuti con i carabineri già sul posto, e che indagano sull'incidente e hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di zona.

Sul posto è giunta anche un'ambulanza, il personale sanitario ha preso in carico il giovane e lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo, dov'è morto poco dopo a causa del quadro clinico gravissimo. Terminate le verifiche sul posto la salma è stata restituita alla famiglia per i funerali. Lo scooter, che appunto risulta rubato, è stato posto sotto sequestro.

2.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views