Ruba un camper a Roma, la sua giustificazione: “Volevo fare il giro del mondo”

Ruba un camper e viene fermato a Roma. "Volevo fare il giro del mondo", si è giustificato con i carabinieri, mostrando una cartina turistica del globo. Stando a quanto si apprende, l'uomo è stato bloccato in piazza a pochi passi dal Campidoglio a bordo del mezzo, in evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol.
Ubriaco, ha cominciato a infastidire i passanti
Ubriaco, avrebbe cominciato a infastidire i passanti in piazza d'Aracoeli e sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dei carabinieri del comando di Roma Piazza Venezia, che ha proceduto all'identificazione dell'uomo. Si tratta di un cittadino lituano di 33 anni, senza fissa dimora. Il camper su cui viaggiava è risultato rubato e per la scomparsa, tra l'altro, era stata presentata regolare denuncia.
La giustificazione: "Volevo fare il giro del mondo"
Alla richiesta di spiegazioni, il 33enne ha riferito di averlo rubato per poter fare il giro del mondo, mostrando ai militari, come prova, anche una cartina turistica. Al termine degli accertamenti svolti dai militari, è stato denunciato alla procura con l'accusa di ricettazione. Il veicolo, invece, è stato restituito alla legittima proprietaria, che ne aveva denunciato il furto.