video suggerito
video suggerito

Roma, senza tetto 52enne trovato morto nel parcheggio della stazione Anagnina

L’uomo ritrovato senza vita all’interno del parcheggio dei bus. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118.
A cura di Pierluigi Frattasi
194 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un senza tetto di 52 anni è stato ritrovato morto, questa mattina, nel parcheggio bus della stazione Metro A Anagnina a Roma. Il clochard è probabilmente spirato nel cuore della gelida notte. Il suo corpo è stato ritrovato attorno alle 8,30 di stamane, domenica 26 novembre 2023. Ancora da chiarire le cause del decesso, ma secondo i primi esami medici, il 52enne, di origine romena, sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio dovuto ad autosoffocamento. L'uomo è deceduto, ad ogni modo, in una delle notti più fredde, che ha registrato cali di temperatura fino a 10 gradi in Italia, in questo weekend.

Indagano i carabinieri

Il corpo è stato ritrovato dai carabinieri della stazione Cinecittà, che indagano sulla vicenda. Mentre transitavano davanti al parcheggio del capolinea della metropolitana linea A, i militari dell'Arma hanno notato il corpo del 52enne riverso a terra, apparentemente privo di sensi. A quel punto si sono subito avvicinati per capire se fosse stato colto da malore o altro. Quando hanno visto che l'uomo non reagiva hanno chiamato subito il 118. L'ambulanza è intervenuta sul posto. Gli operatori sanitari hanno provato a rianimare il 52enne, ma senza esito. Sul posto anche il magistrato di turno. La salma è stata trasportata al policlinico Tor Vergata e messa a disposizione dei familiari. Non è escluso che possa essere eseguito un esame autoptico per chiarire l'esatta causa del decesso.

Torna l'emergenza freddo per i clochard

Il decesso del senza tetto 52enne riapre la problematica dell'emergenza freddo. Nonostante il sostegno e l'accoglienza forniti dalle istituzioni e dalle associazioni, infatti, sono tanti i senza tetto che continuano a vivere in strada, benché il clima rigido invernale sia ormai arrivato. Oggi a Roma si prevedono temperature minime sotto lo zero (-1 grado Centigrado), mentre le massime non dovrebbero superare gli 8 gradi. Gelo polare anche sul resto del Lazio. Freddo che dovrebbe proseguire per almeno una ventina di giorni.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views