Roma, scoppia incendio all’interno di un centro d’accoglienza

Incendio nel centro di accoglienza di via Staderini, zona Tor Tre Teste a Roma. Il rogo è divampato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 22 novembre 2020. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra Tuscolano 2, che hanno provveduto a spegnere le fiamme scoppiate all'interno degli alloggi per i migranti. Stando a quanto si apprende, nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo sprigionato dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche tre mezzi a supporto, il personale del 118, che fortunatamente non è dovuto intervenire, e le forze dell'ordine. Ancora sconosciute, per ora, restano le cause dell'incendio.

Gli altri incendi a Roma
Nella giornata di ieri, invece, una squadra di vigili del fuoco del comando di Roma, è intervenuta presso la sede del ministero degli Esteri alla Farnesina a causa del fumo proveniente dai locali tecnici in cui sono alloggiate le batterie e i quadri elettrici. Arrivati sul posto, i vigili del fuoco si sono occupati di capire la causa del fumo. Sul posto anche i carabinieri. Stando a quanto si apprende, nessuno è rimasto ferito.
Sempre nella giornata di ieri un autobus notturno della linea N46 è stato completamente distrutto dalle fiamme in via Aurelia, all'altezza di piazza Irnerio. Lo ha comunicato Atac: "Il conducente ha provato a spegnere le fiamme con l'estintore in dotazione, quindi ha avvisato vigili del fuoco che sono intervenuti. Non ci sono stati problemi per le persone". L'incendio è scoppiato intorno alle 3.30 della scorsa notte. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma.