video suggerito
video suggerito

Roma-Salernitana, vietato striscione dei Fedayn per Roberto Rulli: curva sud vuota e tifo sospeso

La polizia blocca uno striscione per Roberto Rulli “perché pregiudicato”: Fedayn lasciano vuota la Curva Sud. E tutti gli altri tifosi giallorossi sospendono il tifo.
A cura di Beatrice Tominic
136 CONDIVISIONI
Immagine

Avevano portato con loro uno striscione per Roberto Rulli, ma la polizia li ha bloccati all'ingresso dello stadio Olimpico. È successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 maggio 2023, durante la partita fra la Roma e la Salernitana. "Era un pregiudicato", la motivazione degli agenti del commissariato Prati che ne ha vietato l'ingresso. Roberto Rulli, però, è stato anche il fondatore del gruppo ultras dei Fedayn negli anni Settanta: così il gruppo ultras ha deciso di non entrare nello stadio e non assistere alla partita.

Tutta la Curva Sud è rimasta fuori dallo stadio e i gruppi di tutti i settori che, invece, sono rimasti fuori dalla stadio, hanno deciso di togliere gli striscioni e sospendere il tifo, in solidarietà di quanto accaduto. Nel corso della partita, anche altri tifosi hanno lasciato lo stadio e hanno raggiunto l'obelisco. Si sono spostati poi dalla parte esterna della Curva Sud dove hanno invece continuato ad agitare lo striscione con fumogeni rossi. A sorvegliarli, durante tutta la durata delle proteste, è rimasta la polizia.

Cosa è successo in Curva Sud

Gli ultras hanno abbandonato la Curva Sud a pochi minuti dall'inizio della partita e gli spalti, storicamente occupati, sono rimasti vuoti. Il gruppo di giallorossi del Quadraro si è alzato e non è più tornato: tutti gli altri tifosi rimasti nello stadio, invece, hanno assistito al match in silenzio. Nessun coro per tutta la partita, neppure dopo i pareggi di Stephan El Shaarawy al quarantasettesimo minuto, dopo un primo tempo di svantaggio per la Roma, né per il secondo goal, che ha portato la squadra al due a due.  Un solo coro è arrivato nel corso dei novanta minuti di partita, quello in solidarietà dei giallorossi di "Libertà per gli ultras".

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views