Roma, sale sul bus senza mascherina e aggredisce autista: denunciata
Sale sul bus senza mascherina, l'autista la riprende, ma lei lo aggredisce e spacca il vetro della cabina del conducente. La ragazza, una 27enne nigeriana, è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento del mezzo. Il fatto è avvenuto intorno alle 14 di ieri, lunedì 13 luglio, in via Mario Cora a Torre Gaia, periferia sud est di Roma, a bordo di un autobus della linea 057 gestita da Roma Tpl. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, la 27enne è salita a bordo senza indossare la mascherina e a quel punto il conducente l'ha richiamata chiedendole di metterla. Per tutta risposta lei si è arrabbiata e lo ha aggredito riuscendo addirittura a rompere il vetro della cabina. Durante la lite i passeggeri sono rimasti illesi, mentre l'autista non si è voluto far refertare. Come detto, la 27enne nigeriana è stata denunciata con le accuse di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
"Solidarietà all’autista della Roma Tpl aggredito in servizio per aver invitato una passeggera all’uso della mascherina. Episodi come questo sono vergognosi. Massima vicinanza a tutti i lavoratori che ogni giorno svolgono i servizi essenziali per la nostra città", il commento dell'assessore capitolino ai Trasporti, Pietro Calabrese.
Blitz a villa Pamphili, denunciato uomo per occupazione abusiva
Un uomo di 67 anni, di nazionalità bulgara, è stato denunciato dai vigili per occupazione abusiva e danneggiamento. Gli agenti del XII gruppo Monteverde hanno notato l'uomo all'interno della Casina rossa di villa Pamphili. Hanno fatto irruzione di notte e hanno trovato all'interno dello stabile il 67enne. In accordo con la Sovrintendenza capitolina ai Beni culturali, sarà predisposta la bonifica del sito e verrà ripristinata la chiusura degli accessi allo stabile con l'obiettivo di scongiurare nuove occupazioni.