video suggerito
video suggerito
Covid 19

Roma meta estiva preferita dagli italiani per le vacanze, Raggi: “Determinante calo dei contagi”

Secondo un sondaggio effettuato dalla piattaforma di prenotazioni turistiche ‘GetYourGuide’, Roma è la prima meta turistica preferita dagli italiani. A renderlo noto, la sindaca Virginia Raggi: “Le offerte di viaggio, gli sconti e il calo dei contagi sono tra i fattori determinanti nella scelta della vacanza: una conferma della validità delle strategie che abbiamo intrapreso per rilanciare il settore”.
A cura di Natascia Grbic
289 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per le vacanze estive, gli italiani scelgono Roma. Lo ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi rendendo noti i risultati del sondaggio effettuato dalla piattaforma di prenotazioni turistiche ‘GetYourGuide'. Quest'ultima ha tracciato le proiezioni di viaggio fino al 2021 tenendo conto anche degli spostamenti registrati dall'app per il trasporto Moovit. "La capitale è in testa alla classifica delle destinazioni preferite dagli italiani che intendono viaggiare nei prossimi 12 mesi, il 71% dei quali dichiara che resterà nel nostro Paese. Roma è prima fra le città d’arte nazionali ed europee", ha spiegato la sindaca. "Secondo l’analisi di GetYourGuide, le offerte di viaggio, gli sconti e il calo dei contagi sono tra i fattori determinanti nella scelta della vacanza: una conferma della validità delle strategie che abbiamo intrapreso per rilanciare il settore".

A Roma i contagi da coronavirus sono calati nel corso delle ultime settimane. Nonostante una lieve flessione verso l'alto dovuta a casi d'importazione, al momento la situazione è sotto controllo, nonostante un abbassamento dell'età in cui si contrae il virus. E forse sono i pochi casi giornalieri che hanno spinto le persone a decidere di scegliere Roma come mete per le proprie vacanze. "Ci siamo concentrati sulle misure per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori, puntando sul turismo di prossimità e pensando ai molti romani e italiani che, proprio adesso, hanno occasione di riscoprire le meraviglie di Roma – continua Raggi – Sul fronte dell’offerta turistica e culturale, abbiamo un calendario estivo di eventi ricchissimo, abbiamo riaperto in sicurezza i musei e il Teatro dell’Opera di Roma è stato il primo in Europa ad alzare di nuovo il sipario. Il primato della Capitale, soprattutto in questo momento, è un segnale forte di speranza e ripartenza per tutto il Paese".

289 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views