Roma, la cocaina nascosta con le calamite nelle grondaie in strada: 21 enne arrestato
Le dosi di cocaina nascoste nella grondaia con le calamite. Lo hanno scoperto i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Casilina, che ieri hanno arrestato un 21enne italiano in via Ugento, nella zona Quarticciolo. Il giovane è gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri si sono appostati, scoprendo lo stratagemma
I militari dell'Arma erano impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio, quando sono venuti a conoscenza di un’attività di spaccio in strada in via Ugento. A quel punto è partita un'attività di osservazione del territorio. Quando si è fatta sera, i Carabinieri hanno notato l’indagato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una ringhiera e una grondaia ed hanno deciso intervenire.
Il 21enne è stato bloccato
Il 21enne è stato bloccato. I Carabinieri, quindi, hanno proceduto a controllare e perquisire l’area ed hanno rinvenuto due scatole di metallo agganciate dietro la ringhiera in ferro tramite una calamita, con all’interno 40 dosi di cocaina. La successiva perquisizione sull’uomo ha permesso ai militari di rinvenire circa 700 euro in contanti. Una somma ritenuta dagli investigatori il provento di una precedente attività di spaccio.
Arresto convalidato in Tribunale
Il 21enne è stato poi portato al Tribunale di piazzale Clodio. L’arresto è stato poi convalidato nelle aule del tribunale, con contestuale applicazione degli arresti domiciliari. Il procedimento, ad ogni modo, è ancora nella fase delle indagini preliminari, per questo motivo, l’indagato è da ritenersi innocente fino alla sentenza definitiva.