video suggerito
video suggerito

Roma, festa per vittoria dell’Italia alla semifinale di EURO2020: tifosi bloccano piazzale Flaminio

La strada è stata chiusa, alcuni tifosi sono saliti sugli autobus in transito al centro di Roma. Grande festa a piazzale Flaminio dopo la vittoria dell’Italia alla semifinale degli Europei contro la Spagna. Molte le persone radunate nella FanZone di piazza del Popolo per assistere al match di EURO2020.
A cura di Natascia Grbic
647 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roma in festa: nella FanZone di piazza del Popolo, dove centinaia di tifosi si erano riuniti per vedere la semifinale degli Europei tra Italia e Spagna, c'è gioia per la vittoria della nazionale, che si è classificata per la finale di EURO2020. Un'esplosione di felicità ha investito i tifosi, perlopiù giovanissimi, che si sono radunati al centro di Roma per guardare il match. Bloccato piazzale Flaminio dalle persone in festa: tra i cartelli, anche un omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa ieri all'età di 78 anni. "Com'è bello o tir a gir da Trieste in giù". La strada è stata chiusa, alcune persone sono salite sui bus, mentre in tutta la città si sentono i tifosi esultare a gran voce per l'Italia classificata per la finale degli Europei di calcio.

Immagine
Video thumbnail

L'Italia batte la Spagna agli Europei e vola in finale

Gli azzurri hanno battuto la Spagna ai rigori dopo l'1 a 1 in campo con i gol di Chiesa e Morata. Decisivi i calci di rigore, con Dani Olmo e Morata che hanno fallito il tiro dagli undici metri, segnando così la vittoria dell'Italia. Parato anche il primo rigore dell'azzurro Locatelli, cosa che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino alla fine, timorosi che l'Italia potesse perdere il match contro la Spagna e terminare così il sogno degli europei. La nazionale dovrà ora affrontare la squadra vincente tra Danimarca e Inghilterra nella finalissima che si terrà a Wembley l'11 luglio. Anche per le prossime partite rimarrà attiva la FanZone a piazza del Popolo, dove i tifosi potranno assistere – grazie ai maxi schermi montati per l'occasione – alle prossime partite di EURO2020 e soprattutto alla finale, un evento che molto probabilmente richiamerà in strada moltissime persone.

Video thumbnail
647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views