Roma, cucciolo di cane legato a un palo sotto il sole: adottato dal poliziotto che lo ha salvato
Una storia a lieto fine, con protagonisti Maggie, una cucciola di meticcio abbandonata dai proprietari legata a un palo sotto il sole, e Michele, un agente di polizia del commissariato San Giovanni, a Roma, che l'ha salvata e adottata.
Cucciolo abbandonato e legato a un palo sotto il sole
La cagnolina era stata lasciata legata ad un palo della luce, sotto il sole cocente. Uno dei tanti casi di abbandono, purtroppo sempre frequenti nel periodo estivo. Per fortuna due poliziotti di passaggio si sono accorti delle condizioni dell'animale, di circa un anno, che era stremato dalla calura e senza riparo dal sole. Gli agenti hanno soccorso la cucciola, le hanno dato cibo e acqua, quindi hanno allertato gli enti comunali per il controllo sanitario.
Maggie salvata e adottata da un poliziotto
Dopo le prime cure, una volta stabilito che era in buona salute anche se sprovvista di microchip, la cucciola è stata temporaneamente affidata al canile municipale. Del suo proprietario, infatti, non c'è nessuna traccia. Nessuno si è fatto vivo per chiedere sue notizie. Una volta compreso che nessuno si sarebbe fatto vivo per reclamare la cagnolina, uno dei due agenti intervenuti per soccorrerla, che aveva continuato ad andare a visitarla al canile, ha deciso di fare richiesta di adozione. Il lieto fine è arrivato nei giorni seguenti, infatti la cucciola, ribattezzata “Maggie”, è stata definitivamente affidata a Michele, assistente della polizia di Stato, diventando la mascotte del commissariato di San Giovanni.
Un mese fa alcuni agenti avevano salvato altri quattro cuccioli abbandonati. Per contrastare il fenomeno, Roma Capitale aveva lanciato la campagna ‘Sempre insieme #iononliabbandono' in difesa degli animali domestici.