Roma, autobus Atac distrutti dagli ultras del Vitesse (FOTO)

L'autobus 7605 di Atac, che ha trasportato gli ultras del Vitesse allo stadio Olimpico per il match di Conference League di ieri sera, è stato devastato. Sono stati divelti pannelli e mancorrenti dai tifosi e risulta anche danneggiato il pannello divisorio disabili della vettura 4458 di Atac. Rotto dagli ultras anche l'indicatore fermata prenotata del bus 3086 del deposito di Grottarossa.
L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ha pubblicato due fotografie che mostrano lo stato in cui sono stati ritrovati i mezzi pubblici e ha commentato: "Sono immagini, purtroppo frequenti, che riportano alla memoria l'increscioso episodio del febbraio 2015 quando i tifosi, anche loro olandesi, del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna. Mi auguro che, come accaduto in quella occasione per un fatto ben più grave, anche questa volta le autorità preposte si attivino per individuare i responsabili dell'accaduto e chiedere loro i danni per il ripristino delle vetture danneggiate".
Gli scontri tra ultras della scorsa notte: 4 tifosi della Roma fermati
Nella notte precedente alla partita si sono verificati anche scontri tra le due tifoserie. Stando a quanto ricostruito dalla digos, alcuni tifosi della Roma hanno fatto irruzione all'interno di un pub in centro a Roma dove si trovavano decine di ultras del Vitesse. Ne è nata una rissa con lanci di sedie, pugni e calci, che è continuata anche all'esterno del locale. Quattro tifosi giallorossi sono stati fermati, ma non è escluso che nelle prossime ore possano essere identificate altre persone dalla polizia.