video suggerito
video suggerito

Ritrovano l’auto rubata con una segnalazione online: “Sta qui da giorni: è la terza macchina in 2 mesi”

Ha notato un’automobile parcheggiata in una strada di campagna alla periferia ovest di Roma e ha fatto scattare l’allarme. Non ha tardato ad arrivare la risposta dei proprietari: “È nostra, l’hanno rubata giorni fa”.
A cura di Beatrice Tominic
41 CONDIVISIONI
L'automobile rintracciata a Castel di Guido dopo il furto a Mentana, foto dal gruppo Facebook
L'automobile rintracciata a Castel di Guido dopo il furto a Mentana, foto dal gruppo Facebook

Un'automobile rossa ferma a bordo strada da giorni, quasi nascosta fra le piante. Una sosta atipica che ha attirato l'attenzione di chi, passando giorno dopo giorno, per la stessa strada, ha deciso di segnalare la situazione.

"Si trova qui da diversi giorni – ha scritto la donna che ha notato l'auto in sosta sui social network nella serata di ieri, giovedì 17 aprile 2025 – Risulta rubata, ho allertato il 112", ha aggiunto poi. Non hanno tardato ad arrivare commenti alla notizia. Fra loro, anche quelli dei legittimi proprietari che non sono riusciti a nascondere la propria soddisfazione: "È nostra, grazie di cuore".

Il messaggio sui social: "È la terza macchina rubata che denuncio lì"

Il messaggio è stato accompagnato dalla targa e dalla foto dell'automobile nella serata di ieri sera, giovedì 17 aprile 2025. "Da diversi giorni c'è questa macchina parcheggiata, una Dacia rossa. Ho controllato da un'app e mi risultava denunciata a Mentana – ha esordito la donna – Ho già chiamato il 112, ma faccio un post anche qui, magati è utile a chi la sta cercando", ha spiegato la donna che ha ritrovato l'automobile in via di Castel di Guido, alla periferia ovest della capitale, in sosta lungo una stradina di campagna.

Poi ha precisato: "Sono due o tre giorni che la vedo, ma soltanto adesso ho scoperto che era stata rubata. Questa è la terza macchina che denuncio lì abbandonata per furto", ha aggiunto la donna. La terza auto rubata e rintracciata nello stesso punto soltanto negli ultimi due mesi.

"Non sapevo si potesse segnalare subito presenze sospette alle forze dell'ordine – ha poi spiegato – Ogni volta che chiamo per segnalare auto rubata, mi sembra che diano a me della ladra. Ma se vedo un'automobile sempre ferma, sempre nello stesso punto, io non me la sento di farmi gli affari miei", ha aggiunto.

La risposta dei proprietari del mezzo

Il post, forte dell'eco del gruppo Facebook Auto moto rubate. Ritrova la tua auto o la tua moto, ha raggiunto i proprietari del mezzo. "È nostra! – si sono affrettati a scrivere i proprietari dell'automobile rubata sotto al post pubblicato pochi minuti prima sul social network – Grazie veramente di cuore e buona Pasqua a tutti!", hanno aggiunto. Probabilmente certi che, almeno per quest'anno, la sorpresa nell'uovo risulterà un po' più dolce.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views