video suggerito
video suggerito
Elezioni comunali Roma 2021

Risultati elezioni XIII Municipio di Roma: ballottaggio Giovagnorio – Giuseppetti, centrodestra in testa

Nel XIII Municipio di Roma si andrà al ballottaggio. In testa Marco Giovagnorio, candidato del centrodestra, con il 38,33% dei voti. Il 17 e 18 ottobre sfiderà la candidata del centrosinistra Sabrina Giuseppetti, al 30,15%. La presidente uscente del M5S Giuseppina Castagnetta, rimasta ferma al 14,69%, è riuscita comunque a scavalcare Caterina Monticone della lista civica Calenda, che ha raggiunto il 14,37%.
A cura di Luca Ferrero
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La pentastellata Giuseppina Castagnetta, presidente uscente del XIII Municipio, non ce l'ha fatta. Candidatasi al primo scranno del consiglio municipale alla guida del Movimento 5 Stelle, ha raggiunto solo il 14,69% delle preferenze, classificandosi terza. Sarà un ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra a decidere il suo successore. L'ex assessore ai Servizi Sociali Sabrina Giuseppetti, candidata del centrosinistra, va al ballottaggio con il 30,15% delle preferenze. A sfidarla, per il centrodestra, il consigliere uscente Marco Giovagnorio, che è arrivato primo con il 38,33%. Alla guida della lista Calenda Sindaco, Caterina Monticone si è fermata al 14,37%.

Il XIII Municipio di Roma va dal quartiere Aurelio a Boccea, comprendendo Trionfale e Primavalle. Si estende su una superficie di 66 chilometri quadrati, con una popolazione di oltre 130 mila abitanti.

Elezioni Roma, i risultati nel XIII Municipio

Marco Giovagnorio (centrodestra) 38,33%

Sabrina Giuseppetti (centrosinistra) 30,15%

Giuseppina Castagnetta (Movimento 5 Stelle) 14,69%

Caterina Monticone (lista Calenda Sindaco) 14,37%.

Giancarlo Antonelli (Riconquistare l’Italia)

Francesco Giuliano (REvoluzione Civica)

Anna Rosati (Potere al Popolo)

Roberto Stivala (Partito Comunista Italiano)

9 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views