Ristoratore rapinato mentre torna a casa con l’incasso della giornata: due arresti

Due persone sono state arrestate per tentata rapina. Vittima un ristoratore di Valmontone, Roma, che nel dicembre dello scorso anno è stato aggredito con calci e pugni, mentre tornava a casa dopo aver chiuso il suo locale, molto conosciuto nella zona. L'uomo è riuscito a difendersi, mettendo in fuga l'aggressore. Dopo mesi di indagini i carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari un imprenditore di Napoli ed un altro uomo di origini campane, già noto alle forze dell'ordine, indiziati di essere il mandante e l'esecutore dell'aggressione.
Aggressione a Valmontone: ristoratore colpito a calci e pugni
La vittima, un noto ristoratore di Valmontone, al momento dell'aggressione era diretto a casa con l'incasso della giornata dopo aver chiuso il suo locale. Ad aggredirlo un uomo, che avvicinandolo lo ha colpito violentemente con calci e pugni per farsi dare la borsa con i soldi. La vittima dopo essere caduta a terra per i colpi è riuscita a rialzarsi e a difendersi, mettendo il malvivente in fuga. Dopo l'aggressione, avvenuta lo scorso dicembre, i carabinieri del NORM di Colleferro e della Stazione di Valmontone hanno avviato le indagini, che si sono concluse dopo mesi con l'arresto dei due uomini.
Rapina ad un ristoratore: accusato imprenditore di essere il mandante
Nel corso dei mesi successivi all'aggressione nell'ambito delle indagini, le forze dell'ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. Dopo pedinamenti e intercettazioni telefoniche gli indizi hanno condotto a due persone residenti in Campania. I carabinieri di Valmontone hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari di Velletri nei confronti di un imprenditore e di un altro uomo già noto alle forze dell'ordine. I due arrestati sono accusati rispettivamente di essere il mandante e l'esecutore della tentata rapina ai danni del ristoratore di Valmontone.