Rissa a San Lorenzo, ferita al volto una donna intervenuta per fermarla: caccia all’aggressore
Un uomo di quarantadue anni è stato aggredito e preso a bottigliate dal rivale nel parco dei Caduti della Resistenza nel quartiere di San Lorenzo nel pomeriggio di ieri, domenica 16 giugno. I due hanno litigato e urlato furiosamente, poi l'aggressione: dopo aver spaccato la bottiglia, l'ha ferito tagliandolo al dito e lacerato sui legamenti. È scappato via e si sono perse le sue tracce.
Nella rissa è stata coinvolta anche una donna che è stata ferita al volto, nel momento in cui ha provato a dividere i due uomini. La lite è stata ripresa dalla pagina Instagram "Resist San Lorenzo" che ha pubblicato foto e video dell'accaduto tramite segnalazioni dei cittadini del quartiere di Roma.
Sono in corso le indagini
A dare l'allarme al Numero Unico delle Emergenze 112 sono stati i residenti del posto che hanno subito segnalato l'accaduto, nel pomeriggio di domenica 16 giugno. Sul luogo sono intervenute tre ambulanze e due volanti della polizia di Stato che indagano sull'avvenimento. Sono ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto e i motivi che hanno portato alla rissa al parco della zona di San Lorenzo nel Municipio II della Capitale. Si potrebbero acquisire i filmati delle telecamere presenti nella zona per identificare l'altro uomo di cui si sono perse le tracce.
L'uomo ferito soccorso in codice rosso
Il 42enne ferito è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e portato in ambulanza. Tuttavia, una volta a bordo dell'ambulanza, l'uomo è riuscito a fuggire, continuando a sanguinare per le strade del quartiere. I poliziotti l'hanno bloccato e in un secondo momento è stato portato in codice rosso all'ospedale Umberto I, in viale del Policlinico a Roma. Quattro i punti di sutura per lui e una prognosi di una settimana.