Rischia di annegare nella piscina della nave da crociera: bimbo trasferito d’urgenza a Roma
Un bambino di nove anni di nazionalità statunitense ha rischiato di annegare nella piscina della Carnival Pride, la nave da crociera dove si trovava insieme alla sua famiglia. Stando a quanto si apprende, il piccolo sarebbe caduto all'interno della vasca. Soccorso dal medico di bordo, il bimbo è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Prima è stato prelevato dalla motovedetta Cp831 della Capitaneria di porto di Roma Fiumicino e poi, accompagnato dalla mamma, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. Secondo quanto si apprende, è fuori pericolo di vita.
In seguito all'incidente avvenuto a bordo della Carnival Pride, stato allertato l'ufficio emergenza dell'ambasciata Usa per l'assistenza dei cittadini di nazionalità statunitense. Come detto, fortunatamente il bimbo è fuori pericolo di vita. Non è chiaro se potrà riprendere, nelle prossime ore, la crociera insieme ai suoi genitori.
La Carnival Pride era diretta a Mikonos e a Santorini in Grecia
La nave da crociera Carnival Pride è partita da Civitavecchia il primo ottobre ed è diretta, come prima tappa, all'isola di Mikonos, Grecia, e poi a Santorini, ad Atene, a Efeso in Turchia, per poi tornare verso l'Italia toccando Messina, in Sicilia, e Napoli.
Carnival Pride, si legge sulla pagina Wikipedia dedicata, "è una nave da crociera della Carnival Cruise Lines, facente parte della Spirit Class. Registrata a Panama, come la sua gemella che l'ha preceduta è una nave Panamax, cioè una nave che, per le sue dimensioni, può transitare attraverso il canale di Panama". È stata varata a marzo del 2001.