707 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rischia di annegare nel Lago di Bracciano, carabiniere lo riporta a riva privo di sensi e lo salva

Tragedia sfiorata nel Lago di Bracciano, dove ieri pomeriggio un 29enne ha rischiato di morire annegato, a causa di un malore mentre nuotava. A salvarlo è stato un carabiniere libero dal servizio, che l’ha riportato a riva privo di sensi.
A cura di Alessia Rabbai
707 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di ventinove anni ha rischiato di morire annegato nel Lago di Bracciano, ma un carabiniere lo ha visto e gli ha salvato la vita. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 8 giugno, in via Circumlacuale, sul lungolago in località Santo Celso, in provincia di Roma. L'uomo era in spiaggia e si stava godendo qualche ora all'insegna del sole e del caldo, una giornata quella di ieri perfetta per dedicarsi alla ‘tintarella' e fare un bagno refrigerante. Secondo quanto ricostruito finora tutto è accaduto in una manciata di minuti. Il ventinovenne è entrato in acqua per fare una nuotata, improvvisamente si è sentito male.

Un carabiniere si è tuffato in acqua e gli ha salvato la vita

Ad accorgesi di lui è stato un carabiniere quarantunenne romano, appartenente all’8° Reggimento Lazio, che in quel momento era libero dal servizio. Il militare, accorgendosi che qualcosa non andava e che l'uomo si trovava in pericolo, non ci ha pensato due volte e si è tuffato. Lo ha raggiunto e trasportato al sicuro a riva, era privo di sensi. Se non fosse stato per il militare molto probabilmente l'uomo sarebbe finito sotto alla superficie del lago. Nel frattempo è intervenuto il personale sanitario, date le condizioni di salute del ventinovenne, per il fatto che si trattasse di un presunto annegamento, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza.

Il 29enne ricoverato in ospedale è fuori pericolo

Il personale sanitario ha preso in carico l'uomo e l'ha trasportato in volo al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Da quanto si apprende il paziente è stato ricoverato, ma fortunatamente non rischia di morire. Presenti sul lungolago di Santo Celso i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano, per gli accertamenti di rito.

707 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views