video suggerito
video suggerito

Ricercato per l’omicidio di una donna in Pakistan 17 anni fa, arrestato verrà estradato

I carabinieri hanno arrestato un 41enne ricercato internazionale per l’omicidio di una donna commesso in Pakistan nel 2007. Ne verrà richiesta l’estradizione.
A cura di Alessia Rabbai
118 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era ricercato per l'omicidio di una donna commesso in Pakistan ad ottobre 2007 un uomo di quarantuno anni che i carabinieri della Compagnia di Sora hanno arrestato dopo alcuni controlli. I militari hanno ricevuto una segnalazione di allarme per un uomo originario del Pakistan arrivato il giorno stesso con moglie e figli in un albergo di Sora. Le tre pattuglie impegnate nel servizio hanno raggiunto la struttura ricettiva. I carabinieri hanno chiesto di vederlo e lo hanno controllato, lui parlava correttamente Italiano e sembrava sopreso della loro presenza.

L'uomo ricercato per l'omicidio di una donna

L'Interpol aveva infatti informato i carabinieri che poteva trattarsi di un ricercato nel suo Paese d'origine per un provvedimento di cattura emesso nel febbraio del 2020 e reso internazionale nel giugno del 2023. Un uomo potenzialmente pericoloso, che poteva essere armato. I carabinieri lo hanno perquisito senza trovare nulla, per poi portarlo in caserma per controlli più approfonditi.

Portato in carcere verrà estradato

I carabinieri hanno scoperto che le foto allegate al mandato di arresto e quella dell'uomo che era con loro combaciavano e lo hanno arrestato. Dalle verifiche è emerso che l'uomo è stato dichiarato colpevole da un Tribunale del suo Paese per un omicidio consumato diciassette anni fa e che da allora era ricercato ma era sempre riuscito a scappare, nascondendosi in numerosi luoghi e città diversi. In Italia aveva un regolare permesso di soggiorno e un lavoro. I carabinieri attraverso le procedure necessarie hanno informato il Pakistan dell'arresto, che ne richiederà l'estradizione ed il presidente della Corte di Appello di Roma, al quale compete l'esecuzione del provvedimento. È stato poi portato in carcere.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views