video suggerito
video suggerito

Rapina su via Pontina: scappano con 13.000 euro di tabacchi. Banditi traditi da WhatsApp

Quattro uomini hanno assalito un furgone che trasportava tabacchi lungo la Pontina, fuggendo poi verso Roma. Un poliziotto fuori servizio li ha riconosciuti grazie all’allarme condiviso dai colleghi su Whatsapp.
A cura di Simone Matteis
86 CONDIVISIONI
Immagine

Una rapina rocambolesca, quasi da film d'azione, quella andata in scena all'altezza di Castel Romano. Quattro rapinatori hanno assalito un furgone che trasportava 13mila euro di tabacchi lungo la Pontina per poi dirigersi verso Roma nel tentativo di far perdere le proprie tracce: nella Capitale sono stati però riconosciuti da un agente in borghese ma, una volta fermati, il bottino era già stato fatto sparire.

Rubati 13mila euro di tabacchi

Mercoledì 27 settembre una banda di rapinatori ha dato vita a una rapina in pieno stile hollywoodiano nel bel mezzo del traffico della Pontina, vicino al campo nomadi di Castel Romano: col volto coperto da un passamontagna, i quattro hanno affiancato un furgone che trasportava tabacchi costringendolo a fermarsi, quindi hanno aggredito l'autista e rubato tutto il carico, per un importo di circa 13mila euro, fuggendo poi in direzione Roma.

I banditi rintracciati con Whatsapp

Sul luogo della rapina sono intervenute le pattuglie del XI Distretto di Polizia dell'Eur, che hanno raccolto la testimonianza dell'autista e diramato l'allerta via radio e via Whatsapp ai colleghi della Capitale. È proprio grazie al passaparola social che la notizia della rapina è arrivata a un agente libero dal servizio che rientrava a casa su via di Boccea: da lontano, ha notato quattro uomini corrispondenti all'identikit che, scesi da un'auto con fare sospetto, si sono introdotti in un parco scavalcando la recinzione cambiandosi frettolosamente i vestiti.

Il bottino era già scomparso

I quattro sono poi saliti su un autobus, ignari del fatto che il poliziotto li stesse osservando a debita distanza, fornendo in tempo reale le indicazioni ai colleghi che, nel frattempo, si erano messi sulle loro tracce: una volta scesi dall'autobus per entrare in un bar, i banditi sono stati bloccati e la loro auto è stata recuperata, ma del bottino nemmeno l'ombra, segno che i tabacchi rubati sono stati fatti sparire prima di abbandonare la vettura. I quattro uomini, tutti di etnia rom e di età compresa tra i 30 e i 50 anni, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso e sono stati trasportati in carcere.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views