Rapina in gioielleria, martellate al titolare e ombrelli aperti per coprire il blitz: cosa è successo

Paura nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 febbraio 2025, quando una coppia di ladri ha fatto irruzione in una gioielleria di Monte Mario, nel quadrante a nord ovest della capitale. I malviventi hanno utilizzato dei martelli per sfondare le vetrine e farsi largo all'interno del negozio. Poi hanno preso a martellate il titolare. Con loro i due ladri hanno portato anche degli ombrelli che hanno aperto forse per non essere visti durante il blitz alla vetrina.
Rapina a Monte Mario: fanno irruzione prendendo a martellate la vetrina
L'assalto dei due banditi è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 febbraio 2025, in una gioielleria in via Vincenzo Troya, quando era già buio. Secondo quanto ricostruito, i due hanno sfondato la vetrina a martellate. Probabilmente per cercare di coprire l'azione, hanno aperto i loro ombrelli e si sono fatti scudo con quelli. Ma i colpi del martello contro la vetrina sono sfuggiti al titolare dell'esercizio commerciale che, accortosi di quanto stava succedendo, è uscito dal negozio per tentare di fermarli. È stato a quel punto che i due lo hanno aggredito e c'è stata una breve colluttazione durante la quale il titolare della gioielleria è stato anche preso a martellate.
Nel frattempo i due sono riusciti ad entrare nel negozio e ad impossessarsi di bracciali e collane che erano esposti al pubblico, per un valore totale di qualche migliaio di euro, prima di darsi alla fuga, senza lasciare tracce.
La fuga dalla gioielleria e le indagini
Il titolare nel negozio, fortunatamente, ha riportato delle lievi ferite e ha rinunciato alle cure. L'allarme è scattato verso le ore 19, quando sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti della polizia di Stato. Sono scattate immediatamente le indagini: non è escluso che il colpo sia stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza del negozio e della zona, le cui immagini si trovano adesso al vaglio degli inquirenti. Davanti alla gioielleria gli agenti hanno trovato, inoltre, il martello e i due ombrelli utilizzati dai due ladri, prontamente affidate ai colleghi della polizia scientifica: non si esclude che possano aver conservato le impronte digitali dei due.