Rapina in gioielleria al Pigneto: ladri minacciano la commessa e scappano col bottino da 300mila euro
Paura nella gioielleria di via Roberto Malatesta al Pigneto questa mattina dove, verso le ore 9 di oggi, venerdì 24 gennaio 2025, hanno fatto irruzione due persone che hanno minacciato e obbligato la commerciante ad aprire la cassaforte in cui si trovavano i preziosi. Poi sono scappati portando via con sé una refurtiva da 300mila euro.
Rapina al Pigneto: cosa è successo
Paura nella mattina di oggi, venerdì 24 gennaio 2025, al Pigneto, nel quadrante est della capitale, dove in due hanno fatto irruzione in gioielleria derubando il contenuto della cassaforte. I due ladri si sono introdotti nel negozio verso le ore 9 e si sono scagliati sulla commessa, minacciandola. "Vogliamo la cassaforte", le hanno detto. Sono entrati mentre la commessa si trovava di spalle, non si è mai voltata: non sa dire neppure se si trovassero a volto coperto o meno. Ha soltanto sentito che uno di loro le puntava un oggetto sulla schiena.
La donna non ha visto cosa fosse, ma temendo che potesse trattarsi di un'arma, è stata costretta ad aprire la cassaforte. I due hanno derubato gran parte del bottino che si trovava al suo interno: si tratta di una refurtiva dal valore di circa 300mila euro.
La fuga col bottino dalla gioielleria: rubati 300mila euro
Il furto sarebbe avvenuto poco dopo l'apertura del negozio. Non appena scattato l'allarme sono arrivati sul posto gli agenti della polizia del commissariato di Porta Maggiore e hanno subito iniziato ad indagare. Per prima cosa si sono rivolti immediatamente alla commerciante. Poche le informazioni raccolte. Al vaglio degli agenti, nelle prossime ore, i video girati dalle telecamere di videosorveglianza del negozio per cercare di trovare risposte alle tante domande che ancora ne sono prive.