Rapina fallita in un mini market: con la cassa sotto al braccio finisce contro uno scaffale
Tentata rapina ieri sera, domenica 16 maggio, nel quartiere Prenestino-Centocelle. Un uomo e una donna, entrambi armati, si sono intrufolati in un mini market di via Frassini, mentre il titolare del negozio stava per chiudere. Ma il colpo non è riuscito perché la donna, che cercava di scappare con il bottino, è finita contro uno scaffale, cadendo rovinosamente a terra. I poliziotti l'hanno identificata e arrestata per tentata rapina aggravata in concorso. Gli agenti sono in cerca del complice in fuga.
Rapinatrice con la cassa sotto al braccio è finita contro uno scaffale
La pattuglia della Polizia di Stato della Sezione Volanti è intervenuta dopo la segnalazione, da parte della sala operativa della Questura, di una rapina in atto all'interno del minimarket. Giunti sul posto, gli agenti hanno fermato una donna e raccolto la testimonianza del titolare: poco prima, mentre stava per chiudere il negozio, un uomo e una donna sono entrati nel market e gli hanno puntato contro un coltello e una pistola, ordinandogli di consegnare tutto l'incasso. Al rifiuto dell'esercente, è partita una colluttazione. Il titolare è stato colpito più volte alla testa e ferito a una mano. Dopodiché, i due malviventi si sono dati alla fuga. Ma la donna, con la cassa sotto al braccio, non è andata molto lontano: nel tentativo di scappare è finita contro uno scaffale del negozio ed è caduta a terra. I poliziotti l'hanno trovata, mentre inveiva e lamentava di forti dolori alle spalle.
Caccia al complice
Una volta identificata, la donna di cinquantaquattro anni coinvolta nella rapina è stata trasportata al pronto soccorso a causa delle ferite riportate. A seguito degli accertamenti, si scoperto che su di lei gravano alcuni precedenti penali. Ricevute le cure del caso, la donna è stata condotta in commissariato dove è stata arrestata. Sul luogo del furto, gli agenti hanno trovato e sequestrato una pistola semiautomatica replica della Beretta PB92FS priva di tappo rosso e un coltello aperto in metallo del tipo con apertura a farfalla, entrambe utilizzate per minacciare il titolare del mini market. Proseguono le indagini della polizia per scovare il complice.