Rapina e spari nel parcheggio di un hotel all’Eur, 55enne ferito grave a Roma
Tentata rapina e spari all'Eur in via dell'Oceano Pacifico a Roma. Stando a quanto si apprende, un imprenditore di 55 anni è rimasto gravemente ferito da un colpo di pistola. A sparare sarebbe stato un 47enne.
Stando a quanto ricostruito, il fatto sarebbe avvenuto in un parcheggio di un hotel, il Novotel di via dell'Oceano Pacifico. Il 55enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo, dov'è tuttora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva.
Anche il presunto rapinatore è rimasto ferito a una gamba e adesso si trova ricoverato all'ospedale Sant'Eugenio. Quest'ultimo sarebbe noto alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile della questura di Roma, che stanno indagando sul caso e stanno cercando di accertare la dinamica dei fatti.
Gli investigatori hanno spiegato che, stando ai primi esiti delle indagini, l'uomo ferito da colpi di arma da fuoco era in compagnia di una donna quando è stato avvicinato dal rapinatore. Quest'ultimo ha prima strappato una collana dal collo della donna e poi ha rubato gli orologi di entrambi. Probabilmente l'altro ha reagito ed è cominciata una sparatoria. Il 55enne è stato colpito da un proiettile all'addome, mentre il rapinatore è stato ferito a una gamba.