video suggerito
video suggerito

Rapina alla pompa di benzina, i malviventi vestiti con tute e mascherine anti-Covid

Due rapinatori, pistola in pugno, hanno picchiato l’addetto alla pompa di benzina e gli hanno rubato tutto l’incasso, circa 400 euro, prima di scappare a bordo di un’automobile bianca.
A cura di Enrico Tata
29 CONDIVISIONI
Immagine

Vestiti con tute bianche e mascherine anti-Covid hanno rapinato un distributore di benzina in via Santa Maria delle Grazie a Montefiascone, nel Viterbese. I fatti risalgono allo scorso 13 ottobre, stando a quanto si apprende.

L'addetto alla pompa di benzina è stato picchiato e derubato

I due uomini, pistola in pugno, hanno picchiato l'addetto alla pompa di benzina e gli hanno rubato tutto l'incasso, circa 400 euro, prima di scappare a bordo di un'automobile bianca. La vittima ha raccontato ai carabinieri di non essere riuscito a vedere in volto i due aggressori, perché indossavano una tuta di protezione e una mascherina anti-Covid che li rendeva del tutto irriconoscibili.

I rapinatori inchiodati grazie alle telecamere di sorveglianza

Contrariamente alle aspettative, sono state proprio le telecamere e di sicurezza a ad aiutare gli investigatori: una telecamera installata nel centro storico del paese ha ripreso il momento in cui i due malviventi si sono vestiti con tuta e mascherine e, quindi, hanno ripreso il loro volto. In più, le stesse immagini hanno immortalato la targa dell'auto con cui sono scappati e con cui hanno fatto la rapina.

I carabinieri sono riusciti a risalire ai proprietari dell'automobile

Nonostante la targa rubata, i militari sono riusciti a risalire all'automobile e ai proprietari, due italiani residenti a Montefiascone. Nelle loro abitazioni è stata ritrovata la pistola scacciacani senza tappo rosso utilizzata nella rapina alla pompa di benzina. Per uno dei due è scattata la misura dell'obbligo di dimora e per l'altro l'obbligo di firma giornaliero presso la locale caserma.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views