Rapina a mano armata nella villa di un imprenditore a Mentana, moglie e figlia chiuse in una stanza

Momenti di paura per una famiglia di Mentana in provincia di Roma. Alcune persone armate di pistola sono entrate nella villa di un noto imprenditore edile del posto, per mettere in atto una rapina. L'episodio si è verificato nella serata di ieri, martedì 15 aprile. Al momento dei fatti nell'abitazione c'erano moglie e figlia dell'imprenditore, che i rapinatori hanno chiuso in una stanza. Nel frattempo hanno frugato in cassetti e armadi, mettendo tutto a soqquadro, alla ricerca di denaro ed oggetti di valore, per poi scappare, facendo perdere le proprie tracce.
Secondo le informazioni apprese era poco prima delle ore 22 quando nella villa dell'imprenditore di Mentana si sono intrufolate alcune persone armate di pistola. In casa c'erano sua moglie e sua figlia, che si sono spaventate alla vista di estranei. I rapinatori le hanno chiuse all'interno di una stanza, per evitare che potessero essere loro d'intralcio nel colpo e che chiamassero le forze dell'ordine. Una volta chiuse a chiave i ladri hanno passato al setaccio l'abitazione, rovistando dappertutto in cerca di soldi, gioielli ed oggetti preziosi.
Sono riusciti a trovare la cassaforte, dalla quale hanno portato via appunto denaro e gioielli, per un totale complessivo ancora da quantificare. Preso il bottino, si sono dileguati. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la segnalazione dell'avvenuta rapina, nell'abitazione sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Monterotondo. I militari hanno svolto gli accertamenti di rito, ascoltato i componenti della famiglia, in particolare le due donne chiuse in una stanza e hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Dalle registrazioni sperano di risalire all'identità dei rapinatori in fuga.