Ragazzo picchiato e poi investito con un’auto ad Anzio: fermati due gemelli di 20 anni
Sono stati fermati per tentato omicidio due gemelli di 20 anni. Sono accusati di aver picchiato un ragazzo di 19 anni ieri ad Anzio, litorale a Sud di Roma. Sconosciute, per ora, le motivazioni che li hanno spinti a prendersela con il giovane.
Il fatto è avvenuto in piazza Cesare Battisti ad Anzio intorno alle 17 di ieri, domenica 24 settembre. Stando a quanto ricostruito, il 19enne sarebbe stato picchiato e poi investito da un'automobile. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso e tuttora è ricoverato in prognosi riservato in ospedale. Non è in pericolo di vita
Gli agenti del commissariato di Anzio sono riusciti a risalire all'identità degli aggressori grazie ad alcune testimonianze e all'analisi delle telecamere di sicurezza installate in zona. Secondo quanto emerso dalle indagini, il 19enne avrebbe rimproverato i gemelli perché stavano correndo troppo con la loro automobile a pochi metri da una fermata del bus. I due sono scesi dalla vettura e l'hanno preso a calci e a pugni, poi hanno rimesso in moto e prima di scappare hanno investito la vittima provocandogli ferite gravi alle gambe.
Come detto, sono stati identificati grazie alle telecamere, ma soprattutto a molti testimoni che ieri hanno assistito a tutta la scena e hanno visto il comportamento dei giovani a bordo dell'auto, una Fiat Panda color grigio. In più, gli investigatori hanno trovato sull'asfalto un coltello che potrebbe appartenere a uno dei due aggressori. Dovranno rispondere della pesante accusa di tentato omicidio.