Ragazzo di 13 anni ferito da un colpo di pistola alla testa a Roma: è gravissimo, forse un incidente

Un ragazzo di 13 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco alla testa. Nella tarda serata di ieri è arrivato al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo di Roma. Le sue condizioni sono gravissime.
Indagini in corso, ipotesi tragico incidente
Le indagini sono tuttora in corso e sono a cura dei poliziotti della Squadra Mobile e del commissariato San Paolo. Nell'abitazione dove risiede con i genitori è stata trovata una pistola regolarmente detenuta. Al momento non è escluso che possa essersi trattato di un tragico incidente.
Gravissime le condizioni del 13enne
Per il momento dal San Camillo non arrivano ulteriori dettagli sulle condizioni del ragazzo, che vengono definite gravissime. Non è chiaro se è tuttora in pericolo di vita dopo la notte trascorsa in ospedale.
Secondo le prime ricostruzioni, l'allarme è scattato intorno alle 23 di ieri, quando i poliziotti del commissariato San Paolo sono stati allertati dalla polizia in servizio presso l'ospedale.
La pistola era del fratello maggiore
La pistola, regolarmente detenuta, era di proprietà del fratello maggiore, che lavora come vigilante. L'arma era stata lasciata, smontata, su un tavolo, mentre lui era al bagno a farsi una doccia dopo essere rientrato in casa a fine servizio. Il fratello sarebbe riuscito a rimontarla con un video tutorial di 15 minuti su Youtube. Poi sarebbe partito, per errore, il colpo.