Ragazzino di 11 anni precipita dalla finestra di casa a Roma: trasportato d’urgenza al Bambino Gesù
Paura nella capitale dove, nella zona fra il quartiere di Colli Aniene e del Collatino, un bambino di 11 anni è precipitato dalla finestra di casa. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 dicembre 2024. Sul posto sono immediatamente arrivati gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della Polizia di Stato.
Cade dalla finestra a 11 anni: cosa è successo
I fatto sono avvenuti giovedì 5 dicembre 2024, nel pomeriggio di oggi. Secondo una prima ricostruzione il ragazzino sarebbe caduto dalla finestra e dopo un volo di circa tre metri, sarebbe atterrato sull'asfalto. Sul posto, a raggiungerlo, sono arrivati immediatamente gli operatori sanitari del 118.
Come sta il ragazzino di 11 anni caduto dal palazzo a Roma
Secondo le prime ricostruzioni di quanto accaduto al Collatino, il ragazzino undicenne avrebbe perso i sensi dopo la rovinosa caduta. Trovandolo in condizioni piuttosto critiche, gli operatori sanitari che hanno raggiunto il luogo della segnalazione non appena arrivata, lo hanno hanno sottoposto alle prime cure mentre si trovavano ancora sul posto.
Soltanto in seguito, dopo avergli fornito le prime cure, lo hanno trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Bambino Gesù dopo averlo caricato a bordo di un'ambulanza Ares 118. Una volta arrivati nella struttura, il piccolo è stato accolto al pronto soccorso. Le ferite e lesioni riportate sono state valutate dal personale del triage con un codice rosso: le sue condizioni sembrano essere gravi.
Nel frattempo gli agenti della polizia di Stato sono arrivati al Collatino: indagano per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Articolo in aggiornamento