Ragazzino di 11 anni fa parkour con gli amici e precipita per 10 metri: è grave
Paura a Cori dove un ragazzino di 11 anni è caduto da una balaustra mentre stava facendo parkour con alcuni amici. L'adolescente è precipitato per dieci metri e poi è atterrato in una zona che ospita un parcheggio. Le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito ed è scattato immediatamente l'allarme.
Cade da una balaustra e fa un volo di 10 metri: cosa è successo
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, sabato 12 ottobre 2024, a Cori, in provincia di Latina. Il ragazzino si trovava con degli amici, suo coetanei, stava giocando, quando è caduto da una balaustra ed è precipitato. Il volo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato di circa dieci metri. Poi è finito in una zona che ospita un parcheggio. Non è chiaro come sia avvenuto il terribile incidente: sembra che il ragazzino stesse facendo parkour quando è caduto dalla balaustra.
L'arrivo dei soccorsi
Per lui sono scattati immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivate immediatamente un'ambulanza e un'auto medica. Una volta arrivati, gli operatori del pronto soccorso sanitario hanno immediatamente preso in carico l'undicenne e lo hanno sottoposto alle prime cure. Per lui è stato necessario il trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.
Come sta il ragazzo di 11 anni
Gli operatori sanitario hanno prelevato il ragazzino e lo hanno trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato accolto con un codice rosso. Le sue condizioni sono ancora gravi: medici e infermieri gli stanno curando le lesioni e i traumi da caduta riportati.