video suggerito
video suggerito

Ritrovata la ragazzina di 15 anni scomparsa a Cerenova, l’annuncio della sindaca: “Sta bene”

È stata ritrovata la ragazzina di 15 anni che era scomparsa a Cerenova, frazione di Cerveteri. Confermato che si trattasse di allontanamento volontariato.
A cura di Alessia Rabbai
369 CONDIVISIONI
Immagine

Ritrovata la ragazzina di quindici anni di Cerenova, frazione di Cerveteri, sul litorale Nord della provincia di Roma, che era scomparsa nelle scorse ore. Della giovane si erano perse le tracce nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 agosto, quando è uscita di casa di nascosto e si è allontanata. I genitori, preoccupati, hanno sporto denuncia, segnalando la sparizione alle forze dell'ordine. Nella serata di oggi, però, la sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, ha comunicato che la ragazzina è stata ritrovata, sta bene e sta facendo rientro a casa.

Da subito si era ipotizzato che potesse trattarsi di un allontanamento volontario e che l'adolescente fosse a casa di qualche amica o conoscente. Per questo i familiari avevano chiesto aiuto e sui social network era stato condiviso l'appello: "Urgente scomparsa a Cerenova, cerchiamo una ragazzina di quindici anni, aiutateci a ritrovarla".

Come appreso da Fanpage.it, sarebbe anche già successo in passato che la quindicenne si allontanasse da casa senza comunicarlo e senza permesso. I carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, della stazione locale e la polizia hanno ipotizzato che potesse essersi allontanata da Cerenova spostandosi con i mezzi pubblici, in particolare, che sia salita su un treno, diretta verso Roma.

La sindaca Gubetti, che aveva condiviso l'appello, è stata poi la prima a comunicarne il ritrovamento: "Dopo tante ore di apprensione, finalmente arriva la notizia che tutti attendevamo! Pochi minuti fa mi è stato comunicato che i Carabinieri di Tor Sapienza hanno ritrovato la ragazza di Cerenova scomparsa questa notte. Sta bene e sta facendo rientro in famiglia".

"Al termine di questa storia, fortunatamente a lieto fine, – ha aggiunto la sindaca – ringrazio di vero cuore in primis i Carabinieri (in particolare quelli di Campo di Mare con cui sono stata a stretto contatto) e le Forze dell'ordine impegnate nelle ricerche. Allo stesso modo, ringrazio tutti coloro che si sono adoperati nel diffondere la notizia e la foto. A lei, auguro un buon rientro a casa e alla famiglia un pronto ritorno alla serenità".

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views