Ragazza rapinata quando scende dal bus insegue e fa arrestare il malvivente
Spiacevole vicenda per una giovane 24enne ieri notte, rimasta vittima di una rapina da parte di due malviventi dopo aver preso un bus della linea notturna alla stazione Termini. I fatti sono accaduti il 9 settembre attorno le 3.30 del mattino: la ragazza era salita su un bus partito dalla stazione per fare ritorno verso casa. All'interno del mezzo c'erano anche i due rapinatori, che hanno seguito con attenzione tutti i movimenti della donna in attesa del momento opportuno per agire. Una volta scesa dal mezzo, la 24enne è stata seguita dai due ragazzi per un tratto di strada, da qui l'attacco poco prima di rincasare.
La ragazza è stata così aggredita: uno dei due pedinatori l'ha afferrata da dietro e, dopo averla strattonata, le ha rubato la borsa con al suo interno alcuni effetti personali e un totale di 25o euro in contanti. Immediata la fuga dei rapinatori che hanno preso strade diverse: uno si è diretto verso la Prenestina, mentre l'altro ha seguito la direzione opposta correndo verso piazzale di Porta Maggiore.
Nonostante lo spavento, la vittima si è subito messa all'inseguimento del secondo malvivente, che si è nascosto all'interno del deposito Atac vicino la piazza, contattando allo stesso tempo numero unico per le emergenze e allertando così le forze dell'ordine. Arrivati presso il deposito, gli agenti del reparto Volanti e del commissariato San Giovanni hanno arrestato il ladro, un ragazzo di 21 anni. Adesso è caccia al complice, che sembra aver fatto perdere le sue tracce, mentre la giovane donna, a parte la paura per la rapina subita, non sembra aver riportato alcuna ferita.