Ragazza incinta in pericolo di vita a Ponza: trasportata d’urgenza in elicottero a Roma

Una ragazza di 29 anni incinta sta male e rischia la vita. Si trova a Ponza, ma ha bisogno di cure immediate in un grande ospedale e per questo, nella notte tra ieri e oggi, un elicottero HH-139A dell'85° Centro S.A.R. (Search and Rescue) del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare ha raggiunto l'isola pontina per procedere al trasporto d'urgenza.
L'elicottero è partito dall'aeroporto di Pratica di Mare
La richiesta di intervento è arrivata al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (FE) dalla Prefettura di Latina, che ha immediatamente predisposto l'organizzazione del volo e in poco tempo l'elicottero è decollato dall'aeroporto militare di Pratica di Mare alla volta della base di Latina, sede del 70° Stormo.
La donna è stata trasportata al Policlinico Gemelli di Roma
Una volta a destinazione, l'elicottero ha imbarcato una equipe medica che potesse assistere la paziente durante il volo e, dopo un breve tragitto, l'elicottero militare è atterrato sull'elisuperficie ‘Santa Lucià di Ponza, dove la donna è stata subito trasportata a bordo. Il mezzo è ripartito per atterrare sull'eliporto del Policlinico Agostino Gemelli, dove la paziente è stata presa in cura dal personale dell'ospedale romano. Sconosciute le sue condizioni di salute.