video suggerito
video suggerito

Ragazza di trent’anni picchiata e violentata nel parco degli Acquedotti: si teme aggressore seriale

La violenza mercoledì al parco degli Acquedotti. I sospetti su un uomo che avrebbe tentato di avvicinare e aggredire altre donne negli scorsi giorni nella zona.
A cura di Redazione Roma
697 CONDIVISIONI
Immagine

Una trentenne romana ha denunciato di essere stata inseguita, picchiata e violentata all'interno del  Parco degli Acquedotti al quartiere Appio, nella sera dello scorso mercoledì dopo essere arrivata confusa e ferita al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni, dove è stata visitata e medicata. Per le percosse ha ricevuto una prognosi di venti giorni. La giovane donna, per la quale è stato attivato il ‘codice rosa', ha raccontato di essere stata placcata alle spalle, picchiata per costringerla a non reagire, e abusata in una zona poco frequentata del parco, grande polmone verde della zona Sud-Est della Capitale dove non è difficile rimanere isolati specie di sera.

Violenza sessuale al Parco degli Acquedotti: le indagini

Ora le forze dell'ordine sono sulle tracce dell'aggressore che l'avrebbe presa di mira forse dopo aver cercato a lungo una situazione favorevole per far scattare l'aggressione. Immediatamente sono scattate le indagini. Gli inquirenti – riporta il quotidiano il Messaggero – non escludono il coinvolgimento dell'ex fidanzato della donna, che è stato ascoltato. Ma l'attenzione è puntata anche sulla presenza nella zona di un uomo che nei giorni precedenti e successivi si sarebbe aggirato nel parco e nei dintorni, seguendo le donne sole: in un caso, il giorno precedente la violenza sessuale, avrebbe seguito la sua vittima fin sotto casa tentando di baciarla e molestandola sotto il portone in via Tito Labieno. Potrebbe dunque trattarsi di un aggressore seriale, secondo le descrizioni un giovane di età compresa tra i 25 e i 30 anni, forse senza fissa dimora che si aggira con uno zaino sulle spalle.

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views